IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vignola conclude la Dakar: l’obiettivo è raggiunto

Fausto Vignola eroe del motociclismo savonese: l'ingauno ha concluso la massacrante Dakar 2018 in cinquantaduesima posizione

Albenga. Fausto Vignola conclude la Dakar 2018 al cinquantaduesimo posto, con un crescendo che l’ha visto in posizione soddisfacente a Còrdoba, Argentina.

L’obiettivo del motociclista ingauno era concludere la massacrante corsa, che quest’anno ha avuto come palcoscenico il Sud America: il bersaglio è stato centrato, con una perseveranza che ha consentito di risalire posizioni mente gli avversari calavano o, addirittura, erano costretti al ritiro.

L’ultima tappa ha visto Vignola al quarantaquattresimo posto, al quarantottesimo posto quella precedente; la risalita è stata così garantita.

In classifica generale il primo posto è andato a Matthias Walkner, della Red Bull KTM Factory team; alle sue spalle sono giunti l’argentino Kevin Benavides della Monster energy Honda team, a 16’53”, e l’australiano Toby Price, della ed Bull, a 23’01”. Vignola ha chiuso a 19h41’45” dal vincitore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.