Volley femminile

Serie C: savonesi a centroclassifica, è fuga genoveserisultati

La massima serie regionale femminile ancora in equilibrio: la Gabbiano Andora finisce KO, vince invece Albenga. Lotta a tre in vetta

Cogoleto Volley vs Acqua di Calizzano Carcare

Savona. La pallavolo femminile ligure conferma il suo alto livello agonistico con gli equilibri della Serie C sempre in stallo: dopo dodici giornate la Serteco guida la classifica, ma a un solo punto di distanza corrono Volare volley e Admo. La sfida per la Serie B2 è aperta.

La Serteco ha vinto il proprio incontro in tre set, lasciando così al palo la Normac, ancora ferma a 0 punti all’ultimo posto della classifica. Tre a zero casalingo anche per la Volare volley: l’Albaro levante lotta ma è costretto a cedere e rimane nella parte bassa della classifica. Vince in trasferta 3-1, infine, la Admo volley, che cede un set alla Maurina Strescino, ma ottiene il bottino pieno alla fine del match. L’equilibrio rimane così fermo e la corsa per la promozione rimane in equilibrio.

Al quarto posto è ora la Tigullio volley project, che si conferma alle spalle delle prime: il team di Santa Margherita Ligure ha prevalso in tre set contro la Volley pepe nero La Spezia, ancora penultima. Segue la Grafiche Amadeo Sanremo, che ad Andora ha vinto 3-1 contro il Gabbiano volley. Vittoria, invece, per l’altra savonese della serie: il team di Valentina Pezzillo ha superato a La Spezia la Fanball, al termine di una gara difficile e combattuta.

A chiudere il quadro del programma, infine, la sfida genovese tra Virtus Sestri e Santa Sabina: il derby ha visto prevalere la squadra di casa al tie break, che così frena la corsa delle biancoazzurre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.