Savona, la grande famiglia della scuola Carando si presenta in Piazza Sisto - IVG.it
Open

Savona, la grande famiglia della scuola Carando si presenta in Piazza Sisto

Dalle 15 alle 17.30 verranno illustrate l'offerta formativa ed alcune delle attività svolte durante l'anno

scuola carando savona

Savona. Sabato 13 gennaio dalle 15.00 alle 17.30 gli alunni e gli insegnanti della scuola Carando di Savona porteranno in piazza Sisto IV alcune delle attività che vengono svolte durante l’anno e illustreranno l’offerta formativa.

“Una scuola come una grande famiglia – spiegano – gli alunni dei tre ordini (Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado) collaborano tra di loro con il coordinamento di tutti gli insegnanti sia nell’ottica della continuità sia in quella del raggiungimento di un’effettiva collaborazione, dell’ascolto, del rispetto dell’altro. Grazie a questo i bambini hanno la possibilità di relazionarsi con più figure educative oltre a quelle delle loro classi”.

La scuola E. Carando è un plesso che fa parte dell’Istituto Comprensivo Savona 2 con sede in via Turati zona Valloria; offre, agli alunni dalla scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria, oltre alla didattica curricolare, un’offerta formativa variegata (uscite, attività esterne, biblioteca, teatro, musica, inglese, progetto di tempo integrato, counseling, progetti di arricchimento culturale, attività extra-curricolari, attività anche propedeutica allo sport, corsi di nuoto…).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.