Sabato

Savona, il Ferraris Pancaldo apre le porte a genitori e ragazzi

Sarà inoltre aperto il “Museo del Mare” in via Caboto dove si trova la “Mostra permanente delle Scienze Nautiche”

Istituto Ferraris Pancaldo

Savona. Tra qualche giorno si apriranno le iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado e sabato prossimo il “Ferraris Pancaldo” di Savona aprirà i propri cancelli per accogliere le famiglie e i ragazzi e guidarli all’interno di un percorso nel corso del quale si potranno visitare i tanti laboratori di cui l’istituto tecnico savonese è dotato. L’open day prenderà il via 9 e si concluderà alle 13.

La squadra di docenti e studenti sarà pronta presentare al territorio un’ampia offerta formativa composta non solo dall’attività didattica che si svolge a scuola ma da tutte le attività laboratoriali.

Tra queste spiccano i laboratori di chimica che hanno realizzato lo sciampo “Sisto IV” all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro con la “Confartigianato”, i laboratori di fisica, di meccanica, elettrotecnica, elettronica, disegno, grafica e i laboratori informatici. Inoltre, i visitatori potranno recarsi presso i laboratori del nautico come quello di carteggio, la sala del simulatore di navigazione, laboratorio di macchine termiche. Infine, il gruppo sportivo sarà presente presso le palestre dell’istituto dove mostreranno le molteplici discipline sportive che gli studenti del “Ferraris Pancaldo” praticano.

Dalle 14 alle 18 sarà inoltre aperto il “Museo del Mare” di via Caboto dove si trova la “Mostra permanente delle Scienze Nautiche”, con la visita al planetario che, assieme a quelli di Messina, Livorno e Viareggio, rappresenta uno dei quattro planetari, in Italia, di interesse storico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.