Timore infondato

Savona, il dubbio in centro: “Tolti i parcheggi per i residenti”, ma hanno solo cambiato colore fotogallery

Gli stalli gialli diventano bianchi, ma a confermarne lo scopo compare una "R" dipinta a terra

Savona. “Senza dire nulla a nessuno, sono stati tolti tutti i parcheggi dedicati ai residenti in via Guidobono e in tutta piazza del Popolo a Savona”. Ecco la segnalazione che nelle ultime ore ha iniziato a circolare sui social, e che è giunta anche alla redazione di IVG.it: una timore però infondato, dato che gli stalli hanno solo cambiato colore.

A generare allarme, infatti, è stato il rifacimento della segnaletica orizzontale: i parcheggi “gialli” (quelli fino ad oggi adibiti ai residenti) sono stati cancellati, ed al loro posto sono comparsi dei più tradizionali stalli bianchi. Una modifica che a qualche abitante della zona ha fatto pensare ad un cambio nella destinazione di quei parcheggi.

Il cambio di colore, invece, è semplicemente dovuto al codice della strada (che prevede come tutti gli stalli gratuiti siano bianchi, il blu è riservato a quelli a pagamento mentre il giallo è il colore dei parcheggi per persone con disabilità). Per simboleggiare il fatto che quei parcheggi continuano ad essere utilizzabili in modo illimitato soltanto dai residenti, è stata tracciata anche una lettera “R”.

Attenzione, quindi a parcheggiare liberamente in quegli stalli facendosi ingannare dalle “innocue” righe bianche: la “R” indica, senza ombra di dubbio, il fatto che sono riservati solo ai residenti muniti di regolare bollino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.