Generosità

Savona, i consiglieri comunali diventano “Befane”: donati dolci e regali ai bambini

Oggi il "team Befane" ha distribuito sacchetti con dolciumi e regali

A Savona questa mattina i consiglieri comunali si sono trasformati in “Befane” per donare dolci e pacchi regalo ai bambini della città. Una delegazione di rappresentanti del Consiglio comunale, con la partecipazione e il coordinamento del sindaco Ilaria Caprioglio, ha deciso di auto-tassarsi per contribuire personalmente all’acquisto di dolciumi e caramelle, raccogliendo anche una serie di leccornie e di regali donati da diverse realtà del territorio.

Nei giorni scorsi il gruppo composto da Giovanni Allegra, Alda Dallaglio, Alberto Marabotto, Emiliano Martino, Elda Olin Verney, Simona Saccone, Yulia Spivak, Alessandro Venturelli, Matteo Venturino si è dato appuntamento nei primi giorni dell’anno per confezionare i pacchetti da destinare ai bambini, con la partecipazione del piccolo Matteo Allarchi e la collaborazione della polizia municipale a titolo volontario fuori dall’orario di servizio per “La Befana dei Vigili”.

Questa mattina, a partire dalle 10, il “team Befane” assieme a componenti della giunta (capitanati dall’assessore Maurizio Scaramuzza) si sono ritrovati in piazza Sisto sotto i portici del palazzo comunale, per distribuire gli oltre 500 sacchettini regalo allestiti per i bambini della città. La distribuzione avverrà anche in piazza del Popolo, in collaborazione con il Comitato, e nel reparto di pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona. All’iniziativa prenderanno parte anche i Giovani di Confcommercio Savona.

“E’ una giornata dell’Epifania speciale per tanti bambini savonesi – afferma il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio – A nome dell’amministrazione comunale, ringrazio i consiglieri comunali che hanno contribuito all’organizzazione di questa iniziativa, mettendo a disposizione risorse, tempo ed energie al fine di allietare le festività ai più piccoli della città. Un ringraziamento particolare per il personale della polizia municipale e per tutti coloro che, a diverso titolo, hanno dato il proprio contributo”.

Numerosi gli sponsor scesi in campo per sostenere l’evento: Cartolibreria Liguria, via Manzoni; Bottega della Gomma, corso Italia/via dei Mille; Gulliver, via Schiantapetto; Conad, Le Officine; McDonald’s Savona; IperCoop Savona; BF Ceramiche Artistiche, via Guidobono; Fashion Boutique, via Verzellino; Papaleo’s abbigliamento, via Crispi; Cartoleria Paola, corso Tardy & Benech; Lamberti casalinghi, via dei Mille; Global Edicola, via San Lorenzo; La Coloniale, via san Lorenzo; Tiger, corso Italia; Mercatino di Cosseria (di prossima apertura a Savona); Accademia della Scienza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.