22ª edizione

Podismo, domenica si corre per le strade di Albenga e Ceriale con la Maratonina dei Turchi

Per il primo anno si potrà partecipare in coppia nella formula a staffetta; spazio anche alla Marcia dei Turchi e, per i più piccoli, al Turchino

Ceriale. Come da tradizione, sarà l’Atletica Ceriale San Giorgio ad organizzare la prima mezza maratona dell’anno in Liguria.

Si tratta della tradizionale Maratonina dei Turchi, giunta alla 22ª edizione, che si terrà domenica 14 gennaio tra Ceriale ed Albenga. Sarà valevole anche quale 1° Memorial Dina Rabai, una dedica all’indimenticata dirigente e atleta della società cerialese.

La Maratonina dei Turchi, inserita nel calendario ufficiale Fidal, avrà il suo ritrovo a partire dalle ore 8 presso le Opere parrocchiali di San Giorgio di Albenga. Alle ore 10 sarà dato il via alla corsa, che si svilupperà sulla tradizionale distanza dei 21,097 chilometri. Gli iscritti hanno già raggiunto quota 180.

Spazio anche alla confermata Marcia dei Turchi, alla sua 26ª edizione, che partirà insieme alla Maratonina ed avrà un percorso di 10 chilometri.

La novità è rappresentata dalla Maratonina a staffetta: coppie maschili, femminili o miste potranno affrontare il tragitto della mezza maratona percorrendo 10,5 chilometri a testa.

Alle ore 10,10 spazio al Turchino, la gara dedicata ai più piccoli, alla sua edizione numero 8, ad iscrizione gratuita. I bambini dai 3 agli 8 anni di età si sfideranno su un tracciato di 500 metri; i più grandi, dai 9 ai 14 anni di età, percorreranno 1 chilometro.

Saranno premiati i primi tre assoluti e delle categorie anagrafiche sia per la Maratonina che per la Marcia e per le staffette, nonché tutti i partecipanti al Turchino.

Un parcheggio gratuito con circa duecento posti auto è disponibile nella zona di iscrizioni e ritrovo, presso la palestra Don Pelle, vicino al campo sportivo; nella stessa sede saranno consegnati i pacchi gara e saranno utilizzabili spogliatoi e docce.

Il costo di iscrizione alla Maratonina è di 25 euro; pacco gara garantito ai primi 250 iscritti. Per la Maratonina a staffetta il costo è di 24 euro a coppia; le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 30 staffette.

Il costo di iscrizione alla Marcia dei Turchi è di 7 euro; agli atleti non tesserati Fidal o Ente di promozione sportiva verrà staccata la tessera assicurativa giornaliera del Centro Sportivo Italiano al costo di 3 euro.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.atleticaceriale.it, scrivere a atleticaceriale@yahoo.it o telefonare allo 018250954.

leggi anche
Atletica Ceriale
Podismo
Maratonina dei Turchi, successo per la 22ª edizione: in quattrocento di corsa sulle strade di Albenga e Ceriale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.