IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nonno a giudizio per aver abusato sulla nipote: condannato

La ragazzina avrebbe subito le avances quando era minorenne

Savona. E’ stato condannato a tre anni e tre mesi di reclusione il nonno quasi settantenne che era finito in manette con la terribile accusa di aver abusato della nipote. La sentenza è stata pronunciata dal gup Fiorenza Giorgi che gli ha inflitto una condanna più severa rispetto alla richiesta (due anni e otto mesi) al termine del rito abbreviato.

Secondo l’accusa, l’anziano aveva rivolto attenzioni particolari alla nipote (si parla di baci, carezze e toccamenti) da quando lei aveva dieci anni. Abusi che sarebbero continuati per diverso tempo senza che la ragazza riuscisse a confessarlo a nessuno fino a quando non era riuscita a rivelare quel terribile segreto che da troppo tempo portava dentro.

E così era scattata una denuncia alla polizia poi sfociata in un’indagine coordinata dal pm Giovanni Battista Ferro che si era concretizzata in un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari (vista l’età avanzata dell’uomo).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.