Piogge in arrivo

Meteo, prosegue la perturbazione atlantica: cieli grigi e burrasca previsioni

Ecco le previsioni del centro meteo Limet per domenica 7 gennaio: maltempo fino a martedì

allerta meteo 11 dicembre

Savona. La Liguria e il savonese sono interessate da una vasta struttura depressionaria che dall’Atlantico si sta muovendo verso il Tirreno determinando cieli nuvolosi, venti forti e precipitazioni. Ed è questa la situazione meteo a cui dovremo abituarci in questi giorni, soprattutto a partire da domani, secondo il centro meteo Limet.

Oggi, domenica 7 gennaio cielo coperto su tutta la regione: deboli precipitazioni interesseranno le zone interne del ponente con quota neve sulle Alpi liguri attorno ai 1500 metri, asciutto altrove con temporanee schiarite tra Tigullio e spezzino. Cessazione dei fenomeni dal pomeriggio con cielo sempre coperto, fatta eccezione per locali e temporanee schiarite sul levante ligure. Venti di burrasca da nord nord est sul centro ponente, moderati/forti sul levante. Mare localmente Agitato al largo. Temperature stazionarie, in lieve aumento sui rilievi. COSTA: Min +7//11 °C / Max +9/+14 °C. INTERNO: Min 1/+7 °C / Max +5/+9 °C.

Domani, lunedì 8 gennaio, attenzione per forte burrasca da nord est sul golfo e allo sbocco delle vallate. Burrasca che girerà di scirocco (sud est) in serata. I cieli saranno coperti su tutta la regione, deboli fenomeni potranno manifestarsi nelle zone interne del ponente con quota neve sulle Alpi liguri al di sopra dei 1500-1600 metri. Asciutto altrove. Dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni con rovesci anche forti tra val Bormida e Alpi liguri, piogge deboli su savonese e imperiese costiero ancora asciutto altrove. In tarda serata precipitazioni in estensione a tutto il territorio con rovesci anche temporaleschi. Venti ancora di burrasca tra nord est e sud est e mare agitato.

Martedì 9 gennaio probabile maltempo su tutta la regione con piogge sparse e temporali, quota neve in calo sui 1.200 m a ponente. Fenomeni in indebolimento in serata. Venti forti da sud est con mare agitato, rotazione da sud ovest in giornata con calo dell’intensità. Temperature in calo.

Più informazioni
leggi anche
pioggia, scuolabus
Allerta meteo
Allerta arancione nel ponente savonese, le decisioni dei sindaci sulle scuole

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.