Serie b2

L’Iglina Albisola supera in 3 set Orago in un PalaBesio colmo d’entusiasmorisultati

La formazione di coach Zanoni, trascinata dal tifo del settore giovanile, conclude il girone di andata con il decimo successo

Iglina Albisola

Albisola Superiore. Ultimo turno del girone di andata per le ragazze dell’Iglina Albisola, che tornano alla vittoria in casa (dopo lo scivolone contro il Lingotto Torino) con un secco 3 a 0 che lascia poco spazio alle speranze delle giovani varesine del Progetto Volley Orago, scese in Liguria con la volontà di provare a fermare la squadra di coach Zanoni che, a parte qualche passaggio a vuoto nel secondo set, ha sempre condotto la gara portando a casa 3 punti che le permettono di rimanere in scia alla zona playoff, distante solo un punto.

Iglina che si presenta in una palestra davvero calda con buona parte del settore giovanile gialloblù presente in tribuna con tamburi e bandiere per sostenere le “colleghe” più grandi. In questa cornice davvero splendida la formazione parte con le sorelle Montedoro in non perfette condizioni fisiche ma comunque in grado di portare a termine regolarmente la gara.

Ottimi gli ingressi di Giada Botta e Alessia Zannino; in particolare Giada nel finale del secondo set, con una gestione delle alzate perfetta e una buonissima serie in battuta, ha dapprima riportato le compagne in partita per poi chiudere il set e portare l‘Iglina sul 2 a 0. Alessia Zannino, subentrata a Roberta Conterno, si è fatta trovare pronta sia nelle fasi di ricezione che di difesa risultando anch’ella determinante per la conquista del successo. Risultato finale: 25-15, 25-23, 25-22.

Con questa vittoria, la decima stagionale, l’Iglina Albisola chiude il girone di andata a quota 28 punti, quarta in classifica a meno uno dal terzo posto e meno due dal secondo posto, più che mai in piena corsa per poter tentare la scalata ai playoff.

Ora una settimana di stop dovuta alla pausa tra il girone di andata e quello di ritorno, sabato 3 febbraio l’Iglina si ripresenterà alla Massa di Albisola alle ore 21 per ospitare un’altra squadra giovanile, l’Igor Volley Trecate, formazione che schiera in campo talenti di altissimo livello. Una gara da prendere con le molle e da non sottovalutare, per continuare la corsa alle squadre che stanno davanti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.