Serata benefica

Donato un defibrillatore all’Istituto Maria Ausiliatrice di Alassio grazie ad un concerto benefico

L'evento è stato promosso grazie all'interesse di un gruppo di genitori degli alunni dell'Istituto

istituto maria ausiliatrice

Alassio. Sabato 23 dicembre nella suggestiva cornice della Chiesa dei Salesiani di Alassio si è svolto un concerto benefico con brani della tradizione natalizia. Protagonista dell’evento il Coro di Andora ed i suoi solisti, diretti dal M° Massimiliano Viapiano che, con grande sensibilità, si è generosamente reso disponibile a sostenere la causa.

“Il concerto nasce infatti dall’idea di alcune famiglie, i cui figli frequentano l’Istituto Maria Ausiliatrice di Alassio, con l’intento di raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico (DAE) da donare all’Istituto e del quale potranno fare uso anche le società sportive che praticano attività presso i locali della scuola nonchè le colonie ospitate dall’Istituto durante l’estate” spiegano un gruppo di genitori della scuola alassina.

“Grazie all’ammirevole interessamento del Dottor Fabio Panizza, l’apparecchio è stato interamente donato dalla Farmacia Inglese di Alassio. La serata, che ha avuto una buona partecipazione di pubblico, ha visto tra gli altri la gradita presenza del sindaco Enzo Canepa, dell’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Leone e dell’onorevole Franco Vazio. I fondi raccolti nel corso dell’evento verranno pertanto in alternativa devoluti all’Istituto Maria Ausiliatrice che con cura ed amorevole attenzione segue i nostri figli nel momento più significativo della loro crescita” proseguono i genitori degli alunni dell’istituto salesiano.

“‘Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona’.Questo è stato lo spirito che ha animato la piacevole serata. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al successo della serata” concludono dal gruppo di genitori che ha promosso l’iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.