Servizio aggiuntivo

Differenziata, a Varazze apre il nuovo centro di raccolta comunale

Si trova in via Pero numero 5, nell'area della "ex Cartiera Verde Romanello": sarà aperto tutti i giorni

raccolta differenziata
Foto d'archivio

Varazze. A partire da giovedì 1° febbraio sarà operativo il nuovo Centro di Raccolta comunale dei rifiuti raccolti in modo differenziato. Il Centro è stato realizzato in via Pero numero 5, nell’area della “ex Cartiera Verde Romanello”, e sarà gestito dalla società SAT Servizi S.p.A. di Vado Ligure.

“A meno di un anno dal completamento sul territorio del posizionamento dei contenitori ad accesso controllato – spiega l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – il Comune di Varazze si dota di un proprio centro di conferimento al quale il cittadino e le utenze commerciali, iscritti al ruolo TARI del Comune di Varazze, potranno conferire gratuitamente tutti i propri rifiuti differenziati che, per tipologia o quantità, non possono essere conferiti nel consueto sistema di raccolta”.

Con la messa a regime del Centro potranno essere recuperati anche quei rifiuti (vernici, toner e cartucce di stampa, filtri dell’olio) il cui conferimento, ad oggi, non risulta così semplice.

“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – sottolinea Baccino – è quella di fornire alle utenze varazzine un servizio sempre più completo e puntuale cercando di incrementare la percentuale di raccolta differenziata che nello scorso anno ha oltrepassato il 60% con punte superiori al 65% in alcuni mesi.”

Il Centro sarà aperto tutti i giorni feriali con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00; martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18.

Ulteriori informazioni potranno essere trovate consultando il sito web del Comune di Varazze (www.comune.varazze.sv.it) e della società SAT Servizi (www.satservizi.org), presso il punto SAT situato al piano terreno del Palazzo Comunale od al numero verde SAT 840000812.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.