Impegno

Ceriale, un consigliere comunale e un vigile ripuliscono la spiaggia libera

Luigi Giordano e Franco Villa si sono attivati per “rendere decente la spiaggia dall'ex hotel Torelli alla passerella per Borghetto”

Luigi Giordano Franco Villa Pulizia Spiaggia

Ceriale. Un vigile ed un consigliere comunale “uniti” per la pulizia delle spiagge libere. E’ successo questa mattina a Ceriale, quando il capogruppo della lista civica “Voi” Luigi Giordano e Franco Villa (agente della polizia municipale preposto all’area ambientale) si sono attivati per “rendere decente e priva di plastica tutta la riva della spiaggia che va dall’ex hotel Torelli alla famosa passerella per Borghetto”.

Giordano e Villa hanno si sono attivati dopo la richiesta presentata da Giordano all’ufficio demanio del Comune: “Tramite Sergio Quagliata ci siamo rivolti alla cooperativa Arcadia (che gestisce il servizio di pulizia spiagge libere) la quale ha risposto che non è di propria competenza la pulizia spiagge libere”.

Da qui la decisione di Giordano e Villa di attivarsi: “Abbiamo lavorato in perfetta sintonia e collaborazione per cercare di rendere questa zona di Ceriale un luogo pulito e decoroso. Il nostro gesto non va interpretato come una sovrapposizione al lavoro di chi viene pagato per questo genere di intervento, ma come un atto di sensibilità verso l’ambiente e verso i cittadini residenti e turisti”.

“Dopo questa operazione – prosegue Giordano – seguirà un’approfondita analisi delle responsabilità di chi deve o non deve fare certi lavori. Non possiamo permettere che le convenzioni stipulate con i privati poi non vengano rispettate. Ciò rende tutto inutile e gravoso per il Comune. La prossima amministrazione avrà da fare molto in questa direzione. Più volte certe cooperative non hanno lavorato come prevedeva il contratto. Il volontariato è una gran bella cosa, ma volontariato significa fare le cose per gli altri quando lo Stato è carente, non lavorare al posto di chi è pagato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.