Elezioni politiche

Candidati “paracadutati”, il presidente Toti al centrodestra: “Valorizzare i territori”

E Rixi rincara: "Abbiamo bisogno di parlamentari che conoscano il territorio"

Salvini, Rixi e Toti a Rapallo

Liguria. “Non sono affatto preoccupato dai paracadute che sono nobili strumenti per evitare di schiantarsi al suolo. Mi piace vedere valorizzati i territori, credo che in questa regione ci siano stati molti grandi successi della nostra parte politica, ci sia una classe dirigente che si è affermata con le proprie idee e con un proprio percorso di crescita, con proprie idee di sviluppo e di Paese”. Queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha parlato delle indiscrezioni relative ai contrasti su eventuali candidature per le elezioni politiche non decise dal territorio.

“Credo che i partiti farebbero bene a valorizzare le storie di successo che hanno al proprio interno e la Liguria è una storia di successo del centrodestra. In questo territorio abbiamo avuto un’ampia fiducia da parte dei cittadini e dobbiamo dimostrare di meritarlo quotidianamente: mi auguro che i partiti a livello nazionale comprendano che questa è una strada importante, che la costruzione di un nuovo Paese passa anche attraverso la selezione di una classe dirigente meritocratica, cresciuta a contatto con il territorio, espressione della gente che l’ha votata. Ma sono certo che sarà così .

Edoardo Rixi, segretario della Nord Liguria e assessore della giunta Toti, rilancia: “Noi riteniamo che, in questa regione, abbiamo rappresentato un modo di cambiare anche all’interno degli schieramenti, un modo di fare politica. Abbiamo scelto sempre le persone migliori, per tutti i ruoli, e crediamo che anche il nostro contributo, a livello nazionale deve partire dal territorio, scegliendo le persone migliori nei vari collegi per fare si che un domani, a Roma, possano contribuire con il loro operato al miglioramento delle condizioni della nostra regione”.

Rixi aggiunge: “Non si va a Roma per rappresentare se stessi ma l’interezza della popolazione ligure e le necessità, dalle infrastrutture alla portualitá all’occupazione. Abbiamo bisogno di parlamentari che conoscano il territorio e che con quello si rapportino”.

leggi anche
cronaca
Nomi
Lega Nord: Salvini e Bongiorno candidati in Liguria al Senato, Rixi alla Camera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.