Giovani

Calcio, Albissola: amichevoli di lusso per le leve 2004 e 2005

Le formazioni biancoazzurre hanno affrontato due squadre del Genoa

Albisola Superiore. La Befana ha portato ad Albisola, sulle strutture di Luceto, una doppia amichevole di prestigio per il settore giovanile biancoazzurre. Le leve 2005 e 2004 hanno ospitato il Genoa, rispettivamente con le sue squadre 2005 e 2006.

Iniziano i 2005 che disputano una gara molto positiva per impegno e qualità, dimostrando, nell’arco delle due tempi di mezz’ora ciascuno, di potersela giocare alla pari al confronto di una formazione di alto blasone. La gara termina con il risultato di 2 a 2 grazie alle marcature di Saracco e Venturino e all’attenta prestazione di tutto il reparto difensivo e del portiere Matteo Ferro.

Questi i protagonisti della squadra 2005 dell’Albissola: Ferro, Venturi, Piccone, Gallo, Gaggero, Osmaj, Bonanni, Oragano, Koonjol, Saracco, Venturino, Bolla Giordano, Cambiaso, Sbena, Palumbo. Dirigenti: Bonanni e Gaggero. Istruttori: Acquarone e Casella.

Non sfigurano i 2004 contro il Genoa 2005; il risultato finale, certamente negativo, non rispecchia quanto effettivamente si è visto in campo.

Partita giocata in tre tempi da venticinque minuti dove è proprio nel primo tempo che i Grifoncini ospiti realizzano tre gol, di cui due piuttosto fortunosi nati il primo da un cross sbagliato che finisce nel sette e il secondo su unp scivolone del portiere locale su un passaggio rasoterra complice il terreno piuttosto scivoloso.

Nel secondo tempo i biancoazzurri concedono poco agli avversari e nessuna formazione riesce a realizzare una rete, infatti il tempo finisce 0 a 0. La terza ed ultima frazione di gioco è piuttosto equilibrata, nessuna squadra prevale sull’altra. Il Genoa, però, è piuttosto bravo a finalizzare un veloce contropiede con un attaccante che riesce ad insaccare per il 4 a 0 finale.

Nonostante la sconfitta subita, i giovani albissolesi hanno dato una buona impressione generale, con veloci giocate corali così come prevede il percorso di crescita dei mister Tanda e Carbone.

L’Albissola ha schierato Venturino, Binello, Malinverni, Minuto, Siri, Curcio, Valle, Iadanza, Pepe, Di Sisto, Berruti, Repetto, Camisa, Pertino Marcato, Tomasi, Monteleone, Giubellino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.