Approfondimento

Borghetto, a Palazzo Pietracaprina l’incontro su “La Terza Età, questa sconosciuta”

I relatori illustreranno le principali cause dei disturbi legati alla terza età e gli stili di vita corretti per conservare la salute

Borghetto Palazzo Pietracaprina

Borghetto Santo Spirito. Venerdì 2 febbraio alle 16 a Palazzo Pietracaprina a Borghetto Santo Spirito si terrà l’incontro “La Terza Età, questa sconosciuta”. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche sociali nell’ambito del “Progetto Anziani” si propone di fornire indicazioni, consigli e buone pratiche per la terza età.

Saranno presenti la geriatra Paola Cavagnaro, la terapista Giuseppina Castiglia e la diabetologa e nutrizionista Lucia Briatore. Introduce l’assessore alle politiche sociali Ester Cannonero.

“Durante il pomeriggio – spiega l’assessore – i relatori illustreranno le principali cause dei disturbi legati alla terza età, gli stili di vita corretti per conservare la salute, i regimi alimentari consigliati per un invecchiamento sereno, le terapie per alleviare le principali patologie tipiche dell’età anziana e semplici esercizi da svolgere in via preventiva, per mantenersi in forma e in movimento. L’incontro è aperto alla cittadinanza”.

Il prossimo appuntamento del “Progetto Anziani” è per martedì 20 febbraio alle 16.30 presso il centro anziani di via Milano, con “Un pomeriggio al Centro Anziani in allegria!”, con la partecipazione e la collaborazione del centro ragazzi comunale Kaleidos.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.