Da rivedere

Borghetto, Maritano e Oliva all’attacco: “L’amministrazione Canepa fa scempio del verde pubblico” fotogallery

Secondo i due consiglieri di "In Cammino" la gestione del patrimonio verde è "del tutto priva di logica"

Borghetto Santo Spirito. “Del tutto priva di logica”. Così i consiglieri della lista civica “In Cammino” Giancarlo Maritano e Maria Grazia Oliva descrivono la gestione del verde pubblico da parte dell’amministrazione comunale di Borghetto Santo Spirito guidata dal sindaco Giancarlo Canepa.

A confermare la “opinione” dei due esponenti di minoranza alcune fotografie a loro dire piuttosto eloquenti: “Vittima di questo ultimo scempio – spiegano Maritano e Oliva – è stata la siepe del giardino delle scuole, che per anni ha garantito ai nostri ragazzi di giocare e studiare circondati da almeno un po’ di verde e al riparo dagli sguardi di chiunque passasse per strada. Ora i nostri studenti hanno davanti questo spettacolo: una bella iniziativa di educazione ambientale da parte della giunta Canepa, non c’è che dire. E’ inutile far partecipare gli alunni a progetti come Eco-School se poi gli esempi sono questi”.

“Prima di questa trovata, la maggioranza ne ha escogitate altre, come l’eliminazione delle siepi sul molo Marinai d’Italia e nel giardino della palestra comunale, delle aiuole sul lungomare, di quelle di piazza Caduti. Pensare che tra i candidati della lista Canepa c’era un professionista del verde: perché non chiedere consiglio a lui? Tutte, sembra, verranno sostituite con prato, più costoso da irrigare e bisognoso di una manutenzione molto più frequente”.

“Le operazioni di smantellamento e ‘riconversione’ delle aiuole ammonteranno a circa 10 mila euro per piazza Caduti e lungomare Matteotti, senza contare il resto. Spese che, in questo momento difficile, ci sembrano tutt’altro che urgenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.