Pietra Ligure. Un prosciutto con dentro una vite di diversi centimetri, che poteva essere fatele: è quello che ha trovato una ragazza di 16 anni all’interno del giardino della villa della mamma, a Pietra Ligure, in via Paganini, nella strada che conduce alla frazione di Ranzi. Il boccone con dentro la vita era probabilmente destinato al cane della famiglia pietrese.
Fortunatamente l’animale, un Golden retriever, non ha ingoiato il boccone che avrebbe potuto causargli gravi problemi ed è stato trovato in tempo dai proprietari del cane.
L’appello della madre e della figlia ai proprietari degli amici a quattro zampe è quello di fare massima attenzione, anche perché si tratta di un episodio che desta sicuramente allarme e preoccupazione.
Nessuno vuole fare inutile allarmismo, anche tra gli abitanti della zona pietrese, ma la rabbia dei proprietari dei cani è tanta. E la domanda è sempre la stessa: ma perché? L’invito, quindi, è quello di tenere gli occhi aperti per prevenire spiacevoli conseguenze.