Nuovo

Antonio Cananà nuovo prefetto della provincia di Savona

Andrà a sostituire Giorgio Manari, insediatosi a maggio 2016

Prefettura Savona

Savona. Antonio Cananà è il nuovo prefetto della provincia di Savona. Il consiglio dei ministri lo ha nominato nell’ultima riunione dello scorso 19 gennaio. Andrà a sostituire Giorgio Manari, insediatosi a maggio 2016 e ora giunto al termine della sua carriera.

Originario del Salento, 58 anni, Cananà lavora nella pubblica amministrazione da 27 anni. Ha prestato servizio per sei anni a Belluno e alla prefettura di Bologna. Per dieci anni ha lavorato presso il dipartimento dei vigili del fuoco e per altri tre al dipartimento dell’immigrazione. Ha ricoperto incarichi all’agenzia che si occupa dei beni confiscati alla mafia e all’ufficio legislativo del ministero dell’interno e con precedenti esperienze in comuni commissariati nel bellunese e ad Arezzo. E’ stato nominato prefetto a luglio dello scorso anno.

Da settembre dello scorso anno ricopre l’incarico di commissario straordinario del Comune di Seregno (Monza e Brianza) che attualmente è privo di amministrazione comunale a causa delle dimissioni di oltre metà dei consiglieri comunali a seguito di un’inchiesta per presunte infiltrazioni della malavita.

leggi anche
prefettura savona
Insediamento
Savona, il saluto del nuovo Prefetto Antonio Cananà: “Sarò interlocutore del territorio e dei suoi bisogni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.