5 gennaio

Andora, a Palazzo Tagliaferro arriva il jazz

Ospiterà il concerto “On Air Alto Monk”, che vede come special guest il sassofonista Mattia Cigalini

jazz andora

Andora. Grande jazz protagonista ad Andora, venerdì 5 gennaio 2018, alle ore 21, a Palazzo Tagliaferro con il concerto “On Air Alto Monk”, che vede come special guest il sassofonista Mattia Cigalini, talento internazionalmente conosciuto.

Un evento musicale di grande valore, un imperdibile appuntamento per gli amanti del jazz che possono ascoltare alcuni fra i maggiori esponenti del genere, per una strepitosa conclusione degli eventi musicali natalizi nella sala polivalente organizzati del Comune di Andora.

Il gruppo ON AIR nasce, infatti, nel 2010 quando Alessandro Collina, Marc Peillon e Rodolfo Cervetto danno vita ad un contenitore musicale caratterizzato dal suono del trio dove poter ospitare gli artisti più idonei per i progetti da realizzare.

Dopo le riuscite collaborazioni con Michael Campagna e Andy Gravish per un progetto costruito su musiche originali, con Bosso per un tributo alle musiche di Michael Petrucciani (con il quale hanno raggiunto la ventottesima posizione nella classifica jazz statunitense nel mese di febbraio 2015 ) e con Max Ionata sulle musiche franco-italiane, il trio ha identificato in Mattia Cigalini la voce perfetta per reinterpretare alcune pagine della musica scritta da Monk.

Con Il suo suono potente, il fraseggio imprevedibile unito ad una tecnica sopraffina sempre al servizio delle idee e della musica, Mattia, ha saputo entrare in perfetta sintonia con il trio dando vita ad un cd dal titolo ” Alto monk ” edito e distribuito da incipit/Egea.

Sotto la guida di Paul Jeffrey ( cui il disco è dedicato ), ultimo sassofonista di Monk da poco scomparso, i tre hanno intrapreso questo progetto ambizioso che ha come particolarità la voce del sax alto, strumento mai utilizzato nei quartetti di Monk.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.