Sant'eulalia

Albenga, “Presepe in vetrina”: premiati i commercianti più votati

Dall'8 dicembre al 6 gennaio in negozi e associazioni sono state esposte 33 rappresentazioni sacre

Albenga. La manifestazione “Presepe in vetrina – Cerca la cometa e vota il presepe”, organizzata dal Quartiere Sant’Eulalia di Albenga, si è conclusa lunedì 8 gennaio con la premiazione dei Presepi più votati al bar Carillon Cafè & Gin in Via Enrico D’Aste.

“Anche la terza edizione dell’evento ha avuto un grande successo e numerose sono state le persone che hanno avuto modo di vedere e votare i Presepi realizzati” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio numerosi esercenti hanno esposto presso i loro negozi e presso le Associazioni presenti nel Quartiere il proprio presepe contrassegnato da una cometa numerata, ben trentatrè le rappresentazioni di questa edizione. Tantissime le persone che hanno espresso i loro voti depositando la scheda presso l’edicola “Il Secolo di Beethoven”. Ogni scheda dava la possibilità di dare tre preferenze, con assegnazione di 3 punti al presepe primo classificato, di 2 punti al secondo e di un punto al terzo.

Si è aggiudicato il primo premio il Presepe esposto presso l’Associazione “Veggia Arbenga” contrassegnato dalla cometa n. 32 che ha ottenuto ben 123 punti. Il secondo premio è stato vinto dai titolari dell’ “Ottica De Paoli” che hanno realizzato il Presepe contrassegnato dalla cometa n. 22 con 40 punti assegnati. Il terzo premio è andato al titolare dell’esercizio commerciale “Selfie” ideatore del Presepe n. 28 al quale sono stati dati 29 punti.

L’evento ha dato l’occasione a tutti di approfittare di una passeggiata, nel Quartiere Sant’Eulalia, nel periodo natalizio per ammirare i Presepi esposti nelle vetrine.

“Questa manifestazione ha lo scopo di aiutare bambini e adulti a riscoprire il vero senso del Natale ed è l’occasione ideale per mettere in mostra l’estro, l’oroginalità e la fantasia di tutti coloro che hanno realizzato i 33 presepi, ai quali vann i miei personali complimenti” commenta Cristina Pavanelli attuale Presidente del Quartiere.

“Ai tre vincitori sono stati consegnati i graditissimi premi offerti con grande gentilezza e generosità dai titolari di Noberasco 1908 di Via dei Mille 32 ai quali va il nostro ringraziamento” conclude Pavanelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.