Offerta libera

Albenga, concerto organizzato da Ant per raccogliere fondi per le visite oncologiche

Appuntamento alle 21 nella chiesa di Santa Maria in Fontibus

Albenga - veduta

Albenga. Tornano gli appuntamenti musicali promossi dalla Fondazione ANT, l’Associazione Nazionale Tumori, delegazione di Albenga. Domani, mercoledì 3 gennaio, alle ore 21, nella chiesa Santa Maria in Fontibus, l’Ant, con il patrocinio del Comune di Albenga e la collaborazione dell’Associazione Musicale Loanese, regala alla cittadinanza un concerto con lo scopo di raccogliere fondi utili ad organizzare le visite di prevenzione oncologica per il 2018.

L’Associazione Musicale Loanese, associazione culturale apolitica senza fini di lucro, promuove iniziative tese a diffondere la cultura musicale organizzando concerti, guide all’ascolto, attività di divulgazione della musica classica e dell’arte vocale presso istituti scolastici e viaggi per assistere a rappresentazioni liriche e concertistiche. Costituisce parte integrante dell’Associazione Musicale Loanese il Coro Polifonico Città di Loano diretto dal Maestro Mattia Pelosi, accompagnato dall’organista William Vivino ed è composto da circa venti coristi, con solisti che condividono il piacere del canto; il coro si è specializzato in questi ultimi anni nel repertorio sacro dei periodi classico e barocco con autori quali Haydn, Mozart, Durante e Vivaldi, E. D’Astorga, J.S.Bach

Questo il programma della serata benefica: Packelbel “Magnificat”; M.A. Charpentier “Nisi Dominus” da Vespres à la Vierge; F. Spagnoli “Confiterbor Tibi Domine”; J.S. Bach “In dulci jubilo”; Elab. di L. Picchi “Stille Nacht” “Astro del Ciel”; Elab. di O. Dipiazza “Ninna nanna” di J. Brahms; A. Ch. Adam “Cantique de Noel”; Elab. di L,.Picchi pastorale ” Adeste Fideles”; Elab. di A. Bossi pastorale tradizionale “Puer Natus”.

L’ingresso al concerto sarà ad offerta libera per raccogliere appunto fondi per le visite di prevenzione oncologica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.