Richieste

Albenga, al via le procedure per segnalare i danni causati dall’ondata di maltempo di dicembre

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno giovedì 11 gennaio 2018

allerta meteo 11 dicembre

Albenga. Il Comune di Albenga ha avviato le procedure per la segnalazione dei danni occorsi ai beni privati, comparto agricoltura ed attività economiche non agricole in occasione dell’ondata di maltempo del 10-11-12 dicembre scorsi. [tag name= ‘allerta 11 dicembre 2017’]

Per i beni privati i modelli di segnalazione danno (Modello D – allegato 2) si consegnano presso il Comune nel cui territorio è avvenuto il danno; la compilazione (Istruzioni Modello D0 – allegato 3) è di competenza del privato. Per il comparto agricoltura i modelli di segnalazione danno (Modello E – allegato 4) si consegnano presso l’ispettorato agrario di Savona di Regione Liguria. Per le attività economiche diverse dall’agricoltura, che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, i modelli di segnalazione danni (Modello AE – allegato 5) si consegnano alla Camera di Commercio competente per territorio. Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè associazioni, fondazioni, enti anche religiosi, dovranno invece segnalare i danni occorsi tramite la presentazione del modello D.

Le segnalazioni devono essere trasmesse entro 30 giorni dall’evento, seguendo diverse modalità di presentazione delle domande. Per i Modelli D ed E tramite posta, dove nel fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione; tramite telefax o posta elettronica certificata dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.

Per il Modello AE tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali predisposti; tramite raccomandata, dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione; tramite posta elettronica certificata dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della Camera di Commercio; tramite invio telematico utilizzando la piattaforma Webtelemaco.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno giovedì 11 gennaio 2018. Per ulteriori chiarimenti ed informazioni contattare l’area pianificazione e sviluppo infrastrutturale presso il settore lavori pubblici al numero 0182/562246.

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