IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze uno spettacolo di danza per aiutare la ricerca Telethon

Gli allievi e i maestri di tutti i corsi dell'ASD Danzastudio si cimenteranno nelle varie discipline

Più informazioni su

Varazze. Uno spettacolo di danza per aiutare la ricerca Telethon. Come tutti gli anni a Natale l’Asd Danzastudio di Varazze, associazione sportiva molto attiva nel sociale, organizza presso il Palazzetto dello Sport “Parola alla danza” uno spettacolo di beneficienza per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziata e sviluppata dalla Fondazione Telethon.

Il tradizionale spettacolo di danza (con ingresso ad offerta libera), in collaborazione con la BNL, filiale di Varazze, si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport. Gli allievi e i maestri di tutti i corsi dell’ASD Danzastudio si cimenteranno nelle varie discipline dalla danza classica, al jazz, dal contemporaneo all’hip hop fino ad arrivare al tip tap. Un susseguirsi di brani e coreografie preparati da tutti gli insegnanti della scuola, coordinati da Giovanna Badano, direttrice artistica dell’associazione.

“L’iniziativa – spoiega Giovanna Badano – ha il duplice scopo di continuare a sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, così rare da essere spesso dimenticate dai grandi investimenti pubblici o privati in ricerca e di ricordare l’impegno della Fondazione Telethon durante tutto l’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.