Sempre al top

Vacanze di Natale, Loano davanti a Livigno e Prato Nevoso come meta preferita dagli italiani

Subito.it ha analizzato le ricerche di case vacanze dell’ultimo mese: la città dei Doria terza in classifica tra le mete più ricercate

accensione alberi natale

Loano si conferma una delle mete turistiche preferite dagli italiani per le vacanze di Natale. Dopo il riconoscimento arrivato qualche giorno fa da CaseVacanze.it, ora è la piattaforma di Subito.it ad rimettere la città dei Doria sullo speciale podio delle località più richieste.

Subito.it, piattaforma per comprare e vendere online, ha analizzato le ricerche di case vacanze dell’ultimo mese per scoprire dove andrà il popolo dei vacanzieri di fine anno e cosa sta cercando. La “top 5” delle mete più ambite riserva qualche interessante sorpresa, con l’evergreen Loano sul podio davanti a località sciistiche rinomate come Livigno.

La classifica completa vede al primo posto Roccaraso, al secondo posto Asiago, al terzo Loano, al quarto Livigno e al quinto Prato Nevoso. Seguono poi località sciistiche come Abetone, Bardonecchia, Sestriere e altre. Più in giù nella classifica compaiono anche le città d’arte: Roma, Firenze e Verona le prime tre mete per questa fine d’anno.

Ma che tipo di casa cercano gli italiani? L’appartamento vince sulla casa indipendente, probabilmente perché più facile da trovare e mediamente dal costo più contenuto. Seguono poi la baita, meglio ancora se con camino, e lo chalet. In fondo alla classifica il monolocale, adatto a giovani coppie o piccoli nuclei familiari, e il casale, cercato da chi al mare e alla montagna preferisce la solitudine della campagna per le sue feste 2017.

E tra Natale e Capodanno non c’è gara: gli italiani si confermano attaccati alla tradizione e solo il 5 per cento sta cercando una casa per il 25 dicembre, mentre il restante 95 per cento sta organizzando una vacanza per brindare al nuovo anno.

Anche alla domanda se andare al mare o in montagna gli italiani non hanno dubbi: con la stagione fredda si preferisce sciare e rilassarsi al fuoco di un caminetto mentre fuori nevica (71 per cento delle ricerche) invece che perdersi nel panorama nostalgico del mare d’inverno (29 per cento).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.