Festa

Tre giorni di festa, musica, colore e sport per la corsa dei Babbi Natale

I Babbi Natale per Savona: la quarta edizione della manifestazione made in Osa si svolgerà su tre giorni, con la corsa fissata per sabato 16 dicembre

corsa babbi natale

Savona. Saranno tre giorni di colore, musica, festa e sport quelli di Savona dal 15 al 17 dicembre: al centro delle manifestazioni la corsa dei Babbi Natale, che attraverserà le vie cittadine sabato sera e darà inizio alla settimana che porterà alla festa più attesa dell’anno. Per i Babbi, questa è la quarta edizione savonese della corsa, mossa anche in questa occasione da Outdoor sport activity.

Tutto comincerà venerdì 15 dicembre: alle 14.30 ci sarà l’inaugurazione del villaggio, con gli stand gastronomici e la’pertura della consegna dei pettorali. L’animazione per i bambini comincerà alle 15.00, curata da Massimo Ivaldo, che porterà lo spettacolo I giochi di una volta in piazza del Brandale. Alle 18.00, poi, protagonista sarà la musica: sul palco si succederanno i Black line e le Teste guaste.

Quella di sabato sarà la giornata centrale e aprirà fin dal mattino: le iscizioni e la consegna dei pettorali in via Orefici inizieranno alle 9.30 e proseguiranno fino al pomeriggio. Il villaggio ripartirà alle 15.00, con musica e cucina sotto il Brandale: alle 19.00, poi, i Babilonia apriranno il loro concerto, che accompagnerà la giornata fino all’inizio della corsa.
I preparativi veri e propri saranno dalle 20.30, con il riscaldamento dei Babbi Natale: la quarta edizione della corsa vedrà la sua partenza alle 21.00. La corsa attraverserà le vie del centro storico e del centro ottocentesco: seguirà la premiazione, che sarà anticipata dalla seconda parte del concerto dei Babilonia. Due gli ospiti a sorpresa: ancora nessuna indiscrezione sulla loro identità.

Domenica sarà la giornata conclusiva: alle 15.00 il villaggio sarà nuovamente aperto, mentre alle 17.00 sarà il momento del cinema outdoor, con la proiezione di un film di animazione per tutta la famiglia. Dalle 20.00 alle 22.00, infine, il concerto dei Dagma sogna, che chiuderà la tre giorni di eventi savonesi.

Per l’iscrizione alla corsa, è possibile compierla presso Vitamin store in via Orefici o da Sportart in via Trilussa. Sempre in centrola libreria Feltrinelli in via Astengo, inoltre, all’interno del centro commerciale Il Gabbiano presso il centro WIND e in via dei Mille sempre alla Wind, oppure ancora a Lavagnola presso il Tommy’s caffè di via Crispi 86. Se preferite Vado Ligure sono disponibili 2 punti iscrizione, Decathlon al molo 8.44 di Vado Ligure e Permaflex Centro Materassi in via Aurelia 38. Per la val Bormida, a Cairo è attivo il punto presso l’Osteria del vino cattivo in via Sanguinetti Apollo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.