Per gli altri

A Toirano torna l’iniziativa “Aiutateci ad aiutarvi” a favore delle famiglie in difficoltà

Anche quest'anno ci sarà la distribuzione dei panettoni agli ultra-ottanenni del paese da parte della croce rossa e del centro anziani “Aurora”

Toirano Panettoni Anziani

Toirano. Torna anche quest’anno a Toirano “Aiutateci ad aiutarvi”, l’iniziativa sociale per la raccolta di generi alimentari da donare ai loro cittadini in difficoltà per aiutarli a trascorrere delle feste natalizie più serene. La colletta alimentare è stata organizzata dal Comune di Toirano con l’aiuto del comitato locale della croce rossa ed il supporto del centro anziani “Aurora”.

Gli esercizi commerciali del territorio che aderiranno all’iniziativa hanno predisposto varie cassette nelle quali sarà possibile lasciare fondi o generi alimentare. I punti di raccolta sono il Punto Sma, la biblioteca civica e l’ufficio turismo del municipio. L’iniziativa scade il 20 dicembre.

“A fianco a noi – spiega il consigliere delegato ai servizi sociali Deni Aicardi – ci saranno i giovani volontari della croce rossa. Alcuni di loro sono gli stessi che, tre anni fa, facevano parte del consiglio comunale dei ragazzi con il supporto del quale abbiamo dato il via a questa importante iniziativa a beneficio degli ultra-ottantenni soli e delle famiglie bisognose della nostra comunità nello spirito di solidarietà e condivisione affinché quest’anno tutti possano trascorrere un Natale sereno”.

I volontari della croce rossa saranno presenti al Conad del centro commerciale “Il Pointe” sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Anche quest’anno, poi, avverrà la ormai tradizionale distribuzione dei panettoni agli ultra-ottanenni del paese da parte della croce rossa e del centro anziani “Aurora”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.