Misure straordinarie

Sicurezza, Rixi: “Restrizioni su manifestazioni natalizie? Assurde, significa darla vinta ai terroristi”

L'assessore regionale: "I prefetti si schierino con i sindaci in difesa delle nostre tradizioni"

laigueglia natale
Foto d'archivio

Liguria. “Il giro di vite annunciato dalle prefetture per motivi di sicurezza sulle manifestazioni natalizie è assurdo: non vogliamo abdicare alle nostre tradizioni e alle occasioni di festa nei nostri centri storici e nei piccoli Comuni solo perché i governi del Pd hanno aperto all’accoglienza indiscriminata sul territorio”.

Lo dichiara Edoardo Rixi, assessore regionale e segretario regionale della Lega in Liguria, in merito alle misure straordinarie comunicate dalle Prefetture ai sindaci liguri.

“Il governo – continua Rixi – ha autorizzato l’invasione dei territori e oggi chiede ai prefetti di fare dei giri di vite in nome della sicurezza, anziché tutelare l’ordine pubblico. I prefetti si schierino dalla parte dei sindaci, soprattutto di quelli più piccoli, tutelando la libertà delle nostre comunità nell’organizzare feste e manifestazioni sul Natale, che mantengono vivi i nostri Comuni, specie dell’entroterra”.

“Spegnere le luci del Natale nei nostri borghi e nei nostri quartieri significherebbe darla vinta a chi vuole annientare, con la violenza e il terrore, le nostre tradizioni, e piegarci alla cultura della paura, che i terroristi islamici vorrebbero imporci” conclude Rixi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.