Basket

Serie C Silver: Vado supera i 100 punti con Sarzanarisultati

I biancorossi allungano nella seconda metà di gara e si aggiudicano un incontro nel quale gli attacchi hanno prevalso sulle difese

pallacanestro vado
Foto d'archivio

Vado Ligure. Nonostante il freddo che tiene a casa molti sostenitori e si infiltra all’interno del Geodetico, la Pallacanestro Vado offre una buona prestazione battendo nettamente nella prima di ritorno il Sarzana e mantenendo così il terzo posto in classifica.

Entrambe le squadre lamentavano diverse assenze per infortuni o squalifiche, ma la partita è risultata piacevole per la prolificità degli attacchi e l’equilibrio che ha contraddistinto il primo tempo.

Primo quarto estremamente incerto: a Lo Piccolo ed Ottone rispondono gli esperti Ferrari e Bencaster. Nel secondo parziale gli attacchi prevalgono ancora sulle difese, ma Anaekwe e Brignolo (tre triple per lui) danno un piccolo vantaggio a Vado nonostante l’ottima prova di Tesconi tra gli ospiti.

Alla ripresa del gioco i vadesi riescono a chiudere meglio in difesa, sfruttando anche il calo di Sarzana, e Pelegi e Cerisola spingono avanti la squadra di casa. Ampie rotazioni nell’ultima frazione, con lo scatenato Gualandi che realizza 15 punti.

Nel prossimo turno trasferta a Follo per Vado: la partita è in programma sabato 16 dicembre alle 21.

Il tabellino dell’incontro valevole per il 10° turno:
Azimut Pallacanestro Vado – Sarzana Basket 103-67
(Parziali: 24-24; 53-46; 74-55)
Azimut Pallacanestro Vado: Jancic 2, Lo Piccolo 10, Gualandi 18, Pelegi 15, Brignolo 15, Cerisola 10, Fazio 7, Pesce ne, Pintus, Anaekwe 13, Ottone 13. All. Costa, ass. R. Dagliano.
Sarzana Basket: Santini, Casini 2, Bardi 2, Bencaster 18, Petacchi ne, Tesconi 20, Somma 7, Pizzanelli, Stagnari, Ferrari 18. All. Giannetti, ass. Toffi.
Arbitri: Vozzella (Andora) e Zappa (Loano).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.