Sport e solidarietà

Savona: tanto entusiasmo e un Palavolley gremito per il Waza Kids

L'intero incasso dell'evento è stato devoluto all'Associazione Autismo Savona Guardami negli Occhi

Savona. Un Palavolley di Legino gremito di bambini ed entusiasmo per il Waza Kids. Fin dalle prime ore della mattinata l’impianto di Legino ha accolto decine e decine di giovanissimi lottatori, che si sono alternati sui tatami allestiti nell’impianto savonese.

Seguito da genitori, accompagnatori e tecnici, che hanno riempito la tribuna, i giovani, dai 5 ai 14 anni di età, si sono sfidati in quattro discipline di lotta in kimono: brazilian jiu jitsu, grappling gi, judo e jiu jitsu.

L’evento è stato organizzato dal team Waza del direttore tecnico Igor Ercole, in collaborazione con il Comitato savonese della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts e con il patrocinio del Comune di Savona, presente all’evento con l’assessore comunale allo sport Maurizio Scaramuzza.

Il torneo, oltre all’aspetto agonistico, aveva finalità benefiche: l’intero incasso delle iscrizioni è stato devoluto all’Associazione Autismo Savona Guardami negli Occhi.

Terminate le operazioni di peso degli atleti, alle ore 10 sono iniziate le competizioni. Per consentire ai giovani lottatori di effettuare più incontri sono stati effettuati gironi all’italiana ed alcuni accorpamenti di categoria. Hanno gareggiato Pulcini (4 e 5 anni di età), Bambini (6 e 7), Fanciulli (8 e 9), Ragazzi (10 e 11), Novizi (12 e 13) ed Esordienti (14 e 15).

Poi, tenendo conto dei piazzamenti sul podio delle classi dagli 8 anni in su, sono state premiate le prime società classificate; inoltre sono stati assegnati riconoscimenti speciali per la miglior tecnica di lotta in piedi, la miglior tecnica di lotta a terra, l’incontro vinto con la maggior differenza punti. Ogni atleta è stato premiato con un gadget tecnico ed una medaglia di partecipazione.

Tra le società hanno primeggiato i padroni di casa della Waza Savona; seconda un’altra savonese, l’Athlon; terza la Rolling JJ di Alessandria.

leggi anche
 fight bag
Domenica
Waza Kids, un torneo giovanile di lotta in kimono a sfondo benefico
waza
Domenica 27
Solidarietà e integrazione: tutto pronto a Savona per Waza Kids, torneo di brazilian ju jitsu

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.