2 dicembre

Savona, secondo stage di autodifesa al pala Trincee

Le esercitazioni saranno tenute dal docente Michele Farinetti, all'iniziativa sarà presente anche il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio

palazzo sisto

Savona. Secondo appuntamento con il “Seminario di sensibilizzazione per la prevenzione della violenza di genere e per l’autotutela femminile”, l’iniziativa organizzata da Gymnasium Ids e Comune di Savona.

“Una risposta concreta alla violenza di genere si può esprimere anche e soprattutto fornendo alle donne strumenti pratici e culturali che contribuiscano alla propria consapevolezza personale sia nella vita di tutti i giorni che all’interno dell’ambito familiare. Ecco perché il Comune di Savona ha deciso di patrocinare e organizzare, in occasione delle settimane dal titolo ‘Pari opportunità e violenza di genere: dalla parte delle donne’ anche due seminari volti alla diffusione di una nuova cultura di maggior rispetto delle proprie capacità sia fisiche che psicologiche al fine di formare cittadine più attente alla propria e altrui incolumità, partendo dal ‘saper leggere l’ambiente circostante e dal saper adottare le corrette precauzioni per scongiurare preventivamente le potenziali situazioni di pericolo'” spiegano dal Comune.

Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi sabato scorso, domani (2 dicembre 2017) al Pala Trincee, dalle 16 alle 18, si terrà un ulteriore stage, nuovamente aperto a tutti, con relative esercitazioni pratiche tenute dal docente Michele Farinetti – esperto internazionale di tecniche di sicurezza, consulente Forze dell’Ordine e Forze Armate – e dal
suo staff composto da professionisti e psicologi specializzati. All’iniziativa sarà presente anche il Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.