La Fotonotizia di IVG.it

Jingle bells

Savona, in piazza Sisto arriva l’albero di Natale

Nella stessa piazza Sisto verrà anche allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio

Savona. È arrivato l’albero di Natale a Savona. Questa mattina, l’abete di nove metri proveniente da Millesimo è stato posizionato in piazza Sisto IV, di fronte alla facciata del palazzo comunale, sotto la supervisione dell’assessore al commercio Maria Zunato.

“Si tratta di un bellissimo esemplare di albero che era destinato a essere abbattuto in quanto pericoloso per la sicurezza stradale – spiega l’assessore – Un albero che era destinato alla morte che avrà un tramonto luminoso: l’abete, così come la città, sarà illuminato, addobbato con luci bianche e decorato con un contorno di ciclamini rossi, per donare l’atmosfera tipica delle festività natalizie, all’insegna di armonia, pace, gioia, voglia di stare insieme e condividere”.

“Tutto questo è stato possibile grazie alla Bellè Group, che ha sostenuto l’iniziativa occupandosi del trasporto a titolo gratuito, in collaborazione con Antonio Faioli, ex ispettore del corpo forestale dello stato, che si è prestato per un gesto di solidarietà concreto in favore della comunità savonese”, conclude l’assessore Maria Zunato.

Savona Albero Piazza Sisto

Nella stessa piazza Sisto verrà anche allestita la pista di pattinaggio su ghiaccio, che mancava ormai da diversi anni. L’accensione dell’albero è in programma alle 17.30 di giovedì 7 dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.