IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Il Pd in difesa degli ambulanti: “Lunedì saremo al mercato con loro, occorrono proposte”

Arboscello e Battaglia sottolineano "prima il mancato spostamento, poi la cancellazione della fiera di San Martino e il dimezzamento del mercato di Natale"

Savona. “Il mancato spostamento del mercato del lunedì, con la protesta degli ambulanti che credendo all’amministrazione comunale avevano pagato per gli accorpamenti dei banchi; poi la cancellazione della fiera di San Martino a Lavagnola senza ragioni comprensibili. E ora il dimezzamento del mercato di Natale da due giornate a una, nonostante la buona volontà degli ambulanti e con il suolo pubblico già pagato per le due giornate”. Il segretario savonese del Pd, Roberto Arboscello, e la capogruppo in consiglio comunale Cristina Battaglia sottolineano così le più recenti vicissitudini riguardanti il difficile rapporto tra gli ambulanti ed il Comune di Savona.

“Disattenzione o scelte precise? – si chiedono i due democratici – Tutte le attività commerciali meritano la massima attenzione. Gli ambulanti hanno sempre fatto, in questo ultimo anno, richieste più che sensate e proposte utili alla città. Dopo tante porte in faccia ora sono giustamente infuriati ma soprattutto preoccupati per il loro lavoro”.

“Lunedì mattina saremo con loro, tra i banchi del mercato – annunciano dunque Arboscello e Battaglia – per capire a fondo la situazione e fare in seguito proposte concrete, che permettano di salvaguardare e sviluppare il loro lavoro nell’ ottica di valorizzazione della nostra città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.