Presenti

A Savona le auto in doppia fila intralciano i soccorsi: anche i carabinieri in campo per multarle

Già decine di sanzioni per tentare di arginare un fenomeno che sta creando molti problemi in centro città

Savona, controlli dei carabinieri in centro

Savona. Anche i carabinieri a Savona scendono in campo per sanzionare le auto parcheggiate in doppia fila. I militari hanno deciso di “aiutare” la polizia municipale di fronte ad un fenomeno che negli ultimi giorni, complici gli acquisti natalizi, sta diventando davvero un problema in città.

Molte le vie del centro che finiscono del caos a causa delle auto lasciate con le doppie frecce per soste “al volo”. A volte in maniera tutto sommato ragionata, altre volte invece in modo caotico, addirittura ad invadere le corsie bus o a restringere le carreggiate in modo tale da impedire il transito dei furgoni.

Il fenomeno ha assunto proporzioni tali che spesso, per attraversare il centro, si impiegano decine di minuti. E a pagarne il prezzo sono anche le ambulanze, che rimangono “imbottigliate” nel traffico e che si ritrovano ad affrontare spesso inopportuni slalom tra le auto “di troppo”, abbandonate nei modi più disparati da chi è impegnato a fare acquisti.

E così, per tentare di porre un freno, alla polizia municipale (che ha gli uomini contati) si sono aggiunti da ieri i carabinieri di Savona, che hanno già elevato decine di sanzioni. I controlli dei militari proseguiranno fino a quando si rivelerà necessario.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.