13 dicembre

A Savona la presentazione del libro e del corto “La balena nel bosco”

L'evento è promosso dall'Ordine degli Architetti di Savona

balena nel bosco

Savona. Mercoledì 13 dicembre, alle ore 17, presso la sala convegni Ex Palazzina OMSAV (area portuale Savona) l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona presenta “La balena nel bosco”, una campagna fotografica, un libro e un cortometraggio realizzati da Emanuele Piccardo, filmmaker e fotografo ligure.

“La balena nel bosco” racconta le ambizioni di un architetto, Vittorio Giorgini, nel costruire un’architettura che prende la forma della natura, precisamente di una balena che era stata avvistata nel golfo etrusco di Baratti (Li) nel Settecento. L’unica protagonista del corto, l’attrice Tullia Di Nardo, interpreta una giovane donna che ritorna alla casa disegnata da Giorgini, ricordandosi quando la frequentava con lui. Oggi ne respira l’odore, ne accarezza le forme stimolando il flashback del ricordo in un viaggio introspettivo del rapporto tra l’uomo e la natura, mediato dalla casa balena.

Al termine della visione del corto Emanuele Piccardo dialogherà con Francesco Campidonico (referente della Commissione Cultura dell’Ordine) e con la stilista Stefania Fatta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.