IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra Ligure un’assemblea pubblica sulla sanità ligure

Dal titolo “Cosa rimane della sanità dopo l'approvazione del Piano Socio Sanitario?"

Pietra Ligure. “Cosa rimane della sanità dopo l’approvazione del Piano Socio Sanitario?” è il titolo del dibattito che si terrà domani, lunedì 18 dicembre, alle 18 presso la sala consigliare del comune di Pietra Ligure.

Durante l’incontro interverranno Luigi De Vincenzi, consigliere regionale Pd; Franco Vazio, parlamentare Pd; Raffaella Paita, capogruppo del Pd in consiglio regionale; Giulia Stella, segretario della Camera del Lavoro di Savona; Giacomo Vigliercio, segretario provinciale della federazione Pd di Savona.

“All’indomani dell’approvazione, da parte del consiglio regionale, del piano socio sanitario regionale 2017/2019, cosa resterà della sanità del nostro territorio? – si chiedono i relatori dell’incontro – Questo provvedimento, che contiene enunciazioni, principi di massima e proponimenti ma poca pianificazione concreta e, soprattutto, nessuna sostenibilità economica di ciò che promette, si scontra con la realtà delle condizioni in cui versa oggi la nostra sanità che, dopo due anni e mezzo delle ‘attenzioni’ e delle strategie messe in campo dalla giunta Toti, ha visto ospedali depotenziati, l’offerta sanitaria ridotta, servizi ai cittadini tagliati, strutture smantellate, manutenzioni ridotte al lumicino, liste d’attesa e fughe verso altre regioni cresciute a dismisura e, tutto ciò, a fronte di una maggiore disponibilità economica dovuta a maggiori trasferimenti dal fondo sanitario nazionale e all’aumento dell’Irpef regionale messa in atto dalla giunta Toti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.