Christmas time

Pietra accende il Natale con le luminarie e il grande albero in piazza San Nicolò

In occasione della festa patronale di San Nicolò sarà dato il via simbolico al periodo delle festività

luminarie pietra natale

Pietra Ligure. Mercoledì 6 dicembre, in occasione della festa patronale di San Nicolò, a Pietra Ligure sarà dato il via simbolico al periodo delle festività con l’accensione dell’Albero di Natale allestito ai piedi della Basilica oltre che delle luminarie posizionate sul percorso della processione che porterà la statua del Santo Patrono per le vie del paese.

“Anche quest’anno gli addobbi natalizi a Pietra Ligure saranno all’insegna della collaborazione; a caratterizzare l’illuminazione del paese, oltre all’aspetto ornamentale che contribuirà a dare alla città una calda atmosfera di festa, è lo spirito di cooperazione che ha unito amministrazione comunale e attività produttive pietresi. A Pietra gli addobbi natalizi infatti saranno allestiti grazie ad una forte sinergia tra pubblico e privato che ha consentito di estendere la copertura dell’illuminazione anche nelle zone al di fuori del centro cittadino” spiegano dal Comune di Pietra.

“Un percorso virtuoso che ha portato tanti commercianti, bagni marini, albergatori, attività di servizi, aziende e studi professionali a partecipare ad un progetto di illuminazione condiviso; sono l’associazione Facciamo Centro e l’associazione Pietra Levante, in collaborazione con il Comune, ad avere predisposto i progetti di illuminazione, a cui hanno aderito AssoMare Pietrese, Nuova Balnearia, Associazione Ristoratori Pietresi e della Val Maremola, Apa e altre attività del territorio” aggiungono dall’amministrazione comunale.

Le operazioni di allestimento delle luminarie proseguiranno con ritmo serrato in modo da avere pronta l’illuminazione entro pochi giorni. Con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale, tutte le luci e le ghirlande saranno dotate di tecnologia a led.

“Come ormai da tradizione degli ultimi anni, anche quest’anno nella settimana del Confuoco verrà collocato ai piedi del municipio illuminato a festa un ‘albero di alloro’, simbolo beneaugurante del Natale della nostra terra, addobbato secondo l’antica usanza ligure” concludono dal Comune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.