Protesta

Pensioni, MDP Savona a sostegno della manifestazione Cgil

I punti critici: esodati, lavori gravosi, fino al futuro previdenziale delle giovani generazioni

pensioni amianto regione

Savona. “Le proposte sulle pensioni del Governo non si avvicinano neppure lontanamente alle richieste della Cgil e alle esigenze dei pensionati e dei lavoratori; inoltre il documento proposto dal governo ai sindacati elude tutta una serie di interventi sempre di più improrogabili: opzione donna, esodati, lavori gravosi, fino al futuro previdenziale delle giovani generazioni
Padoan continua a cercare l’alibi delle compatibilità di bilancio e del rigore finanziario per rifiutare qualunque pur ragionevole soluzione, per l’immediato e per il futuro”. Così Articolo 1 – Mdp Savona commenta la manifestazione della Cgil in programma domani.

“Eppure in questi anni non ha opposto le stesse scuse per distribuire bonus alle imprese, che non hanno sostenuto la crescita e hanno compresso i diritti dei lavoratori. È chiaro che il tanto sbandierato rigore è sempre più la cartina di tornasole di un’ideologia vecchia come il mondo: lo stato debole con i forti e forte con i deboli”.

“Il gruppo parlamentare di MDP si è impegnato a riprendere le proposte in emendamenti alla legge di Bilancio e MDP conferma l’adesione e la partecipazione alle manifestazioni promosse dalla Cgil il sabato 2 dicembre in tutta Italia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.