Protesta

Pensioni, “Articolo 1” Mdp Savona aderisce alla manifestazione della Cgil

"Le proposte sulle pensioni del Governo non si avvicinano neppure lontanamente alle richieste della Cgil e alle esigenze dei pensionati e dei lavoratori"

pensioni amianto regione
Foto d'archivio

Savona. “Il 2 dicembre siamo con la Cgil”. E’ la posizione di “Articolo 1” -Movimento Democratico e Progressista Savona sulla manifestazione sulle pensioni organizzata a livello nazionale per oggi dal sindacato.

“Le proposte sulle pensioni del Governo non si avvicinano neppure lontanamente alle richieste della Cgil e alle esigenze dei pensionati e dei lavoratori; inoltre il documento proposto dal governo ai sindacati elude tutta una serie di interventi sempre di più improrogabili: opzione donna, esodati, lavori gravosi, fino al futuro previdenziale delle giovani generazioni” spiegano da Articolo 1 – Mdp Savona.

“Padoan continua a cercare l’alibi delle compatibilità di bilancio e del rigore finanziario per rifiutare qualunque pur ragionevole soluzione, per l’immediato e per il futuro.
Eppure in questi anni non ha opposto le stesse scuse per distribuire bonus alle imprese, che non hanno sostenuto la crescita e hanno compresso i diritti dei lavoratori. È chiaro che il tanto sbandierato rigore è sempre più la cartina di tornasole di un’ideologia vecchia come il mondo: lo stato debole con i forti e forte con i deboli. Il gruppo parlamentare di MDP si è impegnato a riprendere le proposte in emendamenti alla legge di Bilancio e MDP conferma l’adesione e la partecipazione alle manifestazioni promosse dalla Cgil il sabato 2 dicembre in tutta Italia” concludono da Articolo 1 – MDP Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.