Basket

Pallacanestro Vado, giovanili di Eccellenza: successo per gli Under 15, sconfitta l’Under 16

Facile la vittoria sull'Auxilium Torino, netto il ko con il Don Bosco Crocetta

PALLACANESTRO VADO

Vado Ligure. Riviviamo, nei resoconti redatti dalla Pallacanestro Vado, i due recenti incontri delle formazioni giovanili che partecipano ai campionati di Eccellenza, inserite nei gironi piemontesi.

Under 15 Eccellenza: Auxilium Torino battuta anche a domicilio

Un Vado molto stanco passa a Torino contro l’Auxilium, dopo che all’andata la partita si era risolta sul filo di lana con una vittoria di carattere dei liguri.

Vado schiera a referto, per la prima volta dall’inizio dell’anno, dodici giocatori fisicamente in grado di entrare in campo, con il recupero di Catzeddu, fermo dai tornei di settembre, e Giannone, a casa da una settimana per influenza.

La partita non è propriamente basket con le difficoltà del campo scivoloso, un arbitraggio super permissivo e la qualità delle scelte dei giocatori vadesi, come ciliegina sulla torta.

Malgrado tutto Vado allunga grazie alla profondità del roster, arriva oltre i 20 punti di scarto dopo l’intervallo, subisce un mini break che riporta Auxilium a meno 14 ed infine, dopo un time-out, piazza un 10 a 0 di parziale che chiude la partita.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’8ª giornata:
Auxilium Torino – Azimut Pallacanestro Vado 49-79
(Parziali: 16-20; 28-44; 41-62)
Auxilium Torino: Garetto 2, Porcella, Vincini 2, Unia 3, Greco 2, Macis 14, Massera 11, Anfossi 8, Lago, Mosca 3, Bardariotti 4, Adriano. All. Raho.
Azimut Pallacanestro Vado: Del Balzo, Husam 12, Dell’Innocenti, Caorsi 8, Zheng 6, Franchello 4, Giannone 4, Bontempi 11, Tridondani 6, Genta 7, Bertolotti 14, Catzeddu 6. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Cufari (Villanova Canavese) e Berruto (Chieri).

La classifica del girone B: Azimut Pallacanestro Vado 16; Collegno 12; Don Bosco Crocetta 10; Val Noce 6; Auxilium Torino 4; Elpi Alter 82 0.

Under 16 Eccellenza: referto giallo a Torino in casa del Don Bosco Crocetta Don Bosco

Trasferta a Torino contro Crocetta per gli Under 16 Eccellenza, privi di Festinese e Giannone. Primo quarto che termina 20 a 19, in cui una Vado con poche energie, troppo morbida in difesa, riesce a stare a contatto dei torinesi grazie ad un attacco più ordinato.

Nel secondo quarto Crocetta fa valere tutta la maggiore energia e fisicità, i liguri non riescono a rispondere adeguatamente e così subiscono un parziale che li porta all’intervallo ad essere sotto 40 a 28. Come al solito il problema sono i ben 40 subiti in due quarti.

Nel terzo quarto i canestri di Rebasti e Bertolotti guidano la reazione dei pappagallini, che vincono il quarto non
riuscendo però a recuperare abbastanza gap, arrivando a fine terzo quarto sul 56 a 46.

Nell’ultimo quarto la benzina per Vado finisce, gli ospiti così dilagano tenendo i biancorossi a soli 5 punti nel quarto. Punteggio finale 80 a 51.

Domani ancora uno sforzo nella partita contro Ivrea, alle ore 20 al Geodetico, e poi l’agognato break festivo.

Il tabellino dell’incontro valevole per l’11ª giornata:
PGS Don Bosco Crocetta – Azimut Pallacanestro Vado 80-51
(Parziali: 20-19; 40-28; 56-46)
Azimut Pallacanestro Vado: Husam 7, Rebasti 15, Bontempi 11, Caorsi, Callo 4, Genta, Catzeddu 2, Bertolotti 10, Zheng, Tridondani 2. All. Prati, ass. Imarisio.
Arbitri: Ugo (Torino) e Accorsi (Venaria Reale).

La classifica: Cuneo, Borgomanero 20; Moncalieri 18; Don Bosco Crocetta, Collegno 16; Casale 14; Biella 12; Azimut Pallacanestro Vado 10; Ivrea, Cus Genova 8; Auxilium Torino 4; Derthona, Blue Sea Lavagna 2; Saluzzo 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.