In fretta

Museo della Ceramica di Savona, ultimi giorni per iscriversi all’Hackathon Day “Un futuro di ceramica”

Una sfida per trovare idee innovative e formare un team per la gestione sperimentale del Museo

Museo Ceramica Savona

Savona. C’è tempo fino a mercoledì 13 dicembre per iscriversi all’Hackathon Day “Un futuro di ceramica”: una giornata di sfida tra giovani, professionisti e addetti ai lavori, esperti in diversi settori, per mettersi alla prova e trovare idee originali e sostenibili per la valorizzazione dei beni culturali, e in particolare del Museo della Ceramica di Savona.

L’evento si svolgerà martedì 16 gennaio 2018 nella biblioteca del campus universitario di Savona ed è promosso da Fondazione Museo della Ceramica di Savona – Onlus e Fondazione Edoardo Garrone. Obiettivo dell’Hackathon Day è selezionare una nuova squadra a cui affidare la gestione sperimentale del Museo della Ceramica per un periodo di due anni, con possibile proroga per un successivo triennio.

Per questo i migliori tra i partecipanti avranno l’opportunità di accedere a un percorso in cui, singolarmente o in gruppi, saranno guidati nella formulazione di un business plan e di un modello innovativo di gestione che comprendano, oltre alle attività di accoglienza, mediazione culturale e didattica, anche tutti i servizi di management museale, dalla biglietteria all’organizzazione di eventi.

Bolla Blu Museo Ceramica Savona

La call to action (disponibile online al sito www.fondazionegarrone.it) è rivolta a freelance e addetti ai lavori dei settori culturale, turistico, creativo, del design e dell’innovazione e a chiunque ritenga di poter fornire un apporto in termini di know how alla valorizzazione della cultura ceramistica locale e, in particolare, del Museo della Ceramica di Savona. La partecipazione è aperta anche a gruppi di persone in rappresentanza di imprese, start up o associazioni.

Sono partner del progetto: Fondazione Agostino De Mari, Comune di Savona, Comune di Albissola Marina, Comune di Albisola Superiore e Camera di Commercio di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.