IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mondomarine, sindacati: “Garantire continuità aziendale” fotogallery video

Vertice questa mattina in Prefettura a Savona, attesa per l'udienza del 6 dicembre sulla procedura fallimentare

Savona. Possibile schiarita nella vertenza di Mondomarine a Savona. Dopo l’incontro al Mise, questa mattina vertice in Prefettura a Savona sulla crisi del cantiere navale savonese. Notizia positiva il possibile acquirente, con una manifestazione di interesse, anche per i cantieri di Pisa, tassello mancante in vista del piano di salvataggio per il concordato.

Conferme anche sulla proroga della concessione da parte dell’Autorità Portuale al cantiere navale, subordinati a vincoli economici e opportune garanzie di carattere finanziario, come il pagamento dei crediti, la chiusura del piano concordatario e la presentazione del piano industriale relativo al nuovo progetto per il sito produttivo savonese.

Per i sindacati è fondamentale mantenere la continuità aziendale e sono in corso trattative anche per l’affitto di un ramo d’azienda. “Fondamentale è garantire continuità aziendale e avere prospettive concrete per il sito produttivo e i lavoratori per il piano concordatario” afferma Lorenzo Ferraro della Cgil savonese.

Decisiva sarà infatti l’udienza in tribunale del prossimo 6 dicembre, per la procedura fallimentare, quando si potrà avere una idea più chiara sul futuro dei cantieri navali savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.