Metà stagione

Momento magico per le giovanili del Basket Ceriale

Sia la formazione Under 15 che l'Under 16 sono in vetta al campionato al termine del girone di andata

basket ceriale

Ceriale. Si conclude nel migliore dei modi l’anno per il Basket Ceriale, con eccellenti risultati per tutte le formazioni.

Il gruppo Under 15 ha terminato il girone di andata senza sconfitte, imponendosi sempre con larghi margini in tutte le partite disputate.

Questi gli ultimi risultati ottenuti:
Ceriale-Sanremo 76-44
Pietra Ligure-Ceriale 50-92
Ceriale-Varazze 84-59
Ceriale-Alassio 75-32
Vado-Ceriale 43-81

Inaspettatamente anche l’Under 16 chiude l’andata in testa alla classifica, in questo caso in coabitazione con il Sanremo. Grande la soddisfazione per questo risultato, visto che il gruppo è composto quasi interamente da ragazzi sottoleva. Nell’ultima partita si è disputato lo scontro diretto per il primo posto con Taggia A, forte squadra frutto dell’unione di tre diversi gruppi, ma che Ceriale ha regolato con un roboante 93-54 difficilmente pronosticabile, ma non demeritato visto quanto espresso in campo e frutto di un’intensità difficilmente riscontrabile in queste categorie.

La dirigenza ci tiene a sottolineare come questa crescita sia sicuramente frutto della stretta collaborazione tra i coach che seguono sempre assiduamente il gruppo, quindi ringrazia il trio Romano-Giordano-Porro, ma rende onore soprattutto alla grandissima voglia e disponibilità dei ragazzi, pronti a mettersi sempre in discussione e a lavorare duramente in palestra.

GLi ultimi risultati dell’Under 16:
Ceriale-Fortitudo Savona 90-26
Ceriale-Varazze 68-42
Ceriale-Olimpia 93-54
Alassio-Ceriale 39-67

Anche i più piccoli sono impegnati nei loro campionati. L’Under 13 in collaborazione con Alassio sta ottenendo grandi risultati a livello di crescita dei ragazzi oltre che nei risultati e così nel minibasket, i cui campionati sono ormai tutti iniziati e coinvolgono un gran numero di ragazzi di ogni età.

La società non nasconde quindi la propria soddisfazione e augura buone feste a tutti i propri tesserati e non, con la speranza di mantenere anche nel 2018 le premesse di questa prima parte di stagione.

La rosa del gruppo Under 15/16 è così composta.
Play: Giuliano M., Basso G., Olivieri E.
Guardie: Parodi S., Incardona M., Falco D..
Ali: Caprioglio L. (nel gruppo della selezione regionale 2003), Cerrato M., Magaletti F., Rizzoli L.
Pivot: Ricciardi A. (nel gruppo della selezione regionale 2002), Ansorena D., Andreella S., Minetto G.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.