Paura

Finale: albero caduto in via Dante, tetto di una pizzeria scoperchiato. Danni al Tennis Club di Borgio fotogallery

Il maltempo colpisce: chiusa la via finalese per il rischio caduta dei pini, allagato l'impianto sportivo di Borgio Verezzi

Finale Ligure. Finale Ligure è al momento una delle località del ponente savonese maggiormente colpite dall’ondata di maltempo che sta interessando i comuni costieri della riviera ligure. Prima la caduta di un palo della luce tra via Dante e via Sagittario, mentre il vento ha scoperchiato il tetto della pizzeria “La Betulla” sul lungomare.

Poco dopo un pino è caduto sempre in via Dante, colpendo un’auto in sosta e danneggiando altre vetture: la via finalese è stata chiusa alla viabilità per ragioni di sicurezza. Al lavoro sia vigili del fuoco che agenti della polizia municipale.

E sempre a Finale sono state chiuse le passeggiate, i moli e piazza Vuillermin, per il forte vento e il rischio portata dalla mareggiata in corso.

Non sono mancati neppure i blackout elettrici, in diverse zone della cittadina finalese. La situazione più grave si registra all’Alberghiero di Finale Ligure, con l’istituto rimasto senza luce e i ragazzi bloccati all’interno della scuola.

Anche nella vicina Borgio Verezzi non mancano i disagi e i problemi legati al maltempo e al forte vento: danneggiata, infatti, la tensostruttura che ospita il tennis club, con alcune parti divelte dalle forti raffiche; pesanti allagamenti a tutto l’impianto sportivo di Borgio.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione in provincia CLICCA QUI.

leggi anche
Allerta meteo 11 dicembre
Non si viaggia
Ghiaccio e alberi caduti, l’elenco delle strade chiuse
Allerta meteo 11 dicembre
Ai ripari
Maltempo, ora il mare fa paura: a Finale chiuse le passeggiate, ad Alassio sacchi di sabbia per proteggere i negozi
allerta meteo 12 dicembre
Aggiornamenti
Maltempo, prorogata l’allerta meteo per piogge e temporali
allerta meteo 11 dicembre
Incubo
Maltempo, caos sulla linea Genova-Ventimiglia: treni fermi e ritardi biblici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.