Ritorno

L’ex assessore Bellingeri torna in pista: sarà Disability Manager per il Comune di Genova

E' una figura di garanzia, coordinamento e promozione di iniziative innovative in tema di disabilità

Cristina Bellingeri

Genova. E’ l’ex assessore al sociale e scuola del Comune di Savona Cristina Bellingeri il nuovo Disability Manager istituito dalla giunta comunale di Genova su proposta dell’assessore alle politiche educative e dell’istruzione, alle politiche sociosanitarie e alla casa Francesca Fassio.

Quella del Disability Manager è una figura di garanzia, coordinamento e promozione di iniziative innovative in tema di disabilità. L’incarico, a titolo completamente gratuito, è stato affidato all’architetto Cristina Bellingeri, che è uno dei “saggi” nominati dall’assessore Fassio nello scorso settembre.

L’istituzione di questa nuova figura, che avrà l’obiettivo di realizzare una piena inclusione delle persone disabili in ogni ambito della vita cittadina (salute, istruzione, lavoro, vita quotidiana, sport, tempo libero, socializzazione e integrazione sociale), assume particolare significato in vista della celebrazione, domenica 3 dicembre, della Giornata Mondiale del Disabile: “Un appuntamento importante – conferma l’assessore Fassio – per il quale Genova si è voluta dimostrare pronta a mettersi al lavoro per raccogliere le istanze dei cittadini disabili e delle loro famiglie. Vogliamo mettere in atto ogni azione volta a favorire progetti e iniziative innovative, proponendo soluzioni che sostengano l’autonomia e la piena accessibilità della persona con disabilità, in ogni aspetto della vita quotidiana”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.