Polemica

L’albero alternativo, l’ironia della rete: “A Roma lo Spelacchio, a Finale Ligure il Batacchio”

Mugugni e dibattito per il singolare "albero di Natale" nel centro del borgo

Finale Ligure. Per il sindaco Ugo Frascherelli è una “sorpresa” per il borgo, per tanti finalesi, invece, non è così e dopo l’installazione in piazza Garibaldi è divampata l’ironia in rete e sui social, con diretto riferimento al caso dell’albero di Natale a Roma ribattezzato “Spelacchio”, posizionato in piazza Venezia: l’albero è considerato brutto e spelacchiato ed è stato al centro di polemiche e prese in giro, anche in questo sulla rete e i social.

E così a Finale Ligure: “Se a Roma si chiama Spelacchio a Finale Batacchio!!”, tra i commenti degli utenti, che si sono chiesti cosa sia la “strana scultura” posizionata nella piazza finalese. “La tradizione?… come “spellacchio”…?”.

batacchio finalborgo

L’albero alternativo nella centrale piazza del borgo non ha mancato di suscitare dibattito: “Ma con il Natale a parte le stelline che c’azzecca? Perché così non si capisce manco cos’è…”. Un “tubo di Natale”, altri commenti sono più soddisfacenti, sottolineando la “vena artistica” del Natale, anche se lasciano intendere di non capire cosa sia l’ “addobbo natalizio” scelto per il borgo: “Bravissimi! Decisamente meglio del solito alberello”, e ancora, “Non so cos’e’, ma e’ bello!!”.

“A casa tua lo fai come vuoi ma essendo pubblico rispetti le tradizioni!!” uno dei commenti più forti e disgustati per l’albero alternativo voluto dal Comune. “Concorso, in pubblica piazza le tradizioni si mantengono”. Insomma, è forte il mugugno per un tradizionale albero natalizio nel centro del borgo che molti finalesi volevano, trovando invece il “Batacchio” di Natale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.