IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con l’albenganese Fausto Vignola la Fionda di Legno protagonista alla Parigi-Dakar foto

Il pilota prenderà parte con la sua moto alla prestigiosa e difficile gara

Albenga. Il 6 gennaio prenderà il via da Lima, capitale del Perù, la quarantesima edizione della Parigi – Dakar, che attraverso 14 tappe per quasi 9.000 chilometri, si concluderà in Argentina il 20 gennaio. E ci sarà anche uno dei simboli di Albenga: la fionda dei Fieui di Caruggi.

Infatti parteciperà, con la sua moto, all’edizione 2018 del raid più importante al mondo l’albenganese Fausto Vignola, che dopo tanti successi nazionali ed internazionali, ha deciso di cimentarsi in questa durissima impresa. Finora l’unico ligure ad avere partecipato alla Parigi – Dakar era stato, nell’ormai lontano 2001, Luciano Carcheri.

Fausto Vignola porterà con sé il foulard dei fieui di caruggi, con raffigurata la celebre fionda ingauna. Gli verrà consegnato ufficialmente domenica 10 dicembre alle ore 11 nella cantina dei fieui di caruggi, dove il campione motociclistico firmerà la piastrella che sarà poi posta sul muretto di “E ghe mettu a firma”.

fionda di legno parigi dakar

Sarà una mattinata di festa in vico del Collegio, dove si trova la cantina dei sempreverdi monelli ingauni, perché avrà luogo anche una simpatica cerimonia dedicata a tre giovani eccellenze del territorio ingauno: il campione di nuoto Andrea Filadelli e le cantanti Miriam Masala e Roberta Monterosso. Saranno infatti inaugurate le mattonelle in ceramica da loro precedentemente autografate e collocate accanto a quelle di personaggi di grande fama, con l’auspicio che possano realizzare i loro sogni.

Nell’occasione i fieui di caruggi offriranno a tutti i presenti un brindisi e un rinfresco di buon augurio per le imminenti festività. Tutti sono invitati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.