Savona. Novembre e dicembre sono stati due mesi pieni di soddisfazioni per il Karate Club Savona.
Sabato 25 novembre a Fidenza, in Emilia, si è svolto il campionato nazionale Csen. Il Karate Club Savona si è presentato all’evento con due atleti impegnati nelle prove di Kumite e Kata; il sodalizio savonese ha conquistato un titolo nazionale confermando l’ottimo stato di forma. Campionessa nazionale si è laureata Anna Colantuoni (17 anni) nel Kumite 48 kg classe Junior; quinto posto per Marco Casu (14 anni) nel Kata classe Esordienti B.
Nel mese di dicembre il Karate Club Savona, a conclusione di un 2017 carico di soddisfazioni, ha partecipato a tre importanti impegni sportivi.
Sabato 2 dicembre si è presentato all’Open di Campania, ultima gara internazionale prima della sosta per le vacanze natalizie, con una sola atleta che ha però conquistato un podio importante: Anna Colantuoni, medaglia di bronzo tra le Juniores 48 kg.
Domenica 3 dicembre il sodalizio savonese era impegnato ad Orbassano con gli agonisti più giovani (Esordienti A) e i preagonisti (Ragazzi, Fanciulli, Bambini). I 14 giovani atleti hanno portato a casa un bottino di tutto rispetto, conquistando anche il primo posto nella classifica finale per società.
Medaglia d’oro per Brignone Giorgia (palloncino e Kumite dimostrativo), Galati Vittoria (palloncino), Genta Jacopo (palloncino e Kumite dimostrativo), Genta Micol (palloncino e Kumite dimostrativo), Lorenzetti Tommaso (Kumite ESA 40 kg), Rossello Francesca (palloncino e Kumite dimostrativo), Zamagni Mattia (Kumite dimostrativo).
Medaglia d’argento per Benerecetti Linda (Kumite dimostrativo), Benzi Corrado (Kumite ESA 61 kg), Di Murro Pietro (Kumite dimostrativo), Galati Vittoria (Kumite dimostrativo), Polerà Marco (Kumite ESA 55 kg), Pugliaro Irma (palloncino e Kumite dimostrativo).
Medaglia di bronzo per Di Murro Pietro (palloncino).
Domenica 10 dicembre, presso il palasport di Santo Stefano Belbo, in Piemonte, si è svolto il Gran Galà, la fase finale del Trofeo Csen Piemonte, cui erano ammessi i soli atleti qualificati ai primi quattro posti nella classifica per categoria dopo le tre tappe svoltasi durante l’anno.
Per il Karate Club Savona hanno partecipato alla manifestazione sette atleti, ottenendo i seguenti risultati:
Medaglia d’oro per Casu Marco (kata ESB), Ferrero Francesca (kumite ESA 60/68 kg), Genta Micol (kumite ESA 37/42 kg), Noceto Paolo (kumite Master 84 kg)
Medaglia d’argento per Polerà Marco (kumite ESA 50 kg)
Medaglia di bronzo per Lorenzetti Tommaso (kumite ESA 40/45 kg), Colantuoni Anna (kumite Cadetti 48/53 kg)
Nettamente soddisfatti dell’operato, i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, sperano che questi risultati siano d’esempio per chi dall’anno prossimo entrerà a far parte del gruppo agonisti del Karate Club Savona ed augurano a tutti un buon 2018 ricco di successi, ricordando che gli allenamenti per gli atleti dal 2006 al 1990 non saranno sospesi durante le vacanze natalizie, proprio per preparare il primo appuntamento di domenica 14 gennaio ad Arezzo.