Now open

Inaugurata a Finalborgo la 8^ dizione di “Cioccolato a Palazzo” fotogallery

L’evento giunto alla sua 8^ edizione dedicato al cioccolato ed ai vini da dessert

A Finalborgo la 8^ dizione di "Cioccolato a Palazzo"

Finale Ligure. Si è tenuta oggi l’inaugurazione di “Cioccolato a Palazzo”, l’evento (giunto alla sua 8^ edizione) dedicato al cioccolato ed ai vini da dessert in programma oggi e domani a Finalborgo. Essendo arrivato l’inverno Cioccolato a Palazzo è una soluzione ideale per poter assaggiare cioccolato e prelibatezze in un ambiente confortevole come le sale dell’Oratorio de’ Disciplinanti.

“Cioccolato a Palazzo” è un evento allestito all’interno dell’Oratorio de’ Disciplinanti, spazio espositivo interamente al coperto, che garantisce con qualsiasi clima un ambiente espositivo caldo e accogliente. Oltre alla presenza di espositori provenienti un po’ da tutta Italia, in occasione di “Cioccolato a Palazzo” il pubblico potrà seguire gli incontri tematici previsti dal programma e fare degustazioni al Chocolate Café a cura dell’associazione di Promozione Sociale OasiLiguria. Tra i dolci che si andranno a realizzare durante le due giornate il pubblico potrà trovare: la torta “di Natale” a base di cioccolato e farina di nocciole, la torta stroscia al cioccolato e molto altro ancora. Durante le due giornate si susseguiranno dimostrazioni e corsi su diversi dolci al cioccolato, dalla famosa SchwarzWald Kirche Torte (la torta della Foresta Nera) alle mousse di cioccolato.

Altre attività previste sono la mostra fotografica “Confini Liquidi”, prodotta dallo Sprar di Finale Ligure in collaborazione con Gino Russo e l’associazione Frammenti, durante la quale Parleranno alcuni ragazzi studenti della scuola che racconteranno le loro storie e l’incontro tematico “Il mondo in una scuola” tenuto da Davide Baiardo e Fabio Gallesio con l’introduzione del Vice Sindaco di Finale Ligure Clara Brichetto.

Inoltre il programma prevede: animazione per bambini e adulti, l’allestimento di una tavola di Natale ed alcune idee per il Natale 2017 oltre agli eventi legati al Chocolate & Run, con la Chicchiricchì run del cioccolato, l’ultimo appuntamento dell’anno della corsa di gruppo organizzata dalla Asd RunRivieraRun.

Nel pomeriggio partire dalle 16 si svolgerà l’incontro a cura di “Wall Street English” di Savona e Albenga sul Natale a Londra ed a seguire si terranno le premiazioni legate alla mezza maratona RunRivieraRun in occasione delle quali saranno premiati: il primo atleta ligure arrivato alla HalfMarathon RunRivieraRun, i primi 5 atleti maschi e femmine e tutti gli atleti del Strong Wild Trail Cup di cui fa parte la RunRivieraRun che hanno portato a termine almeno sei gare del circuito. Al termine ci sarà il tea time un tea all’inglese con i dolcetti per tutti i partecipanti.

L’appuntamento è dalle 10 alle 19 (orario continuato con degustazioni salate al cioccolato all’ora di pranzo) di sabato 9 e domenica 10 dicembre presso l’Oratorio de’ Disciplinanti.

L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Finale Ligure e dell’Unione dei Comuni del Finalese. Info: OroArgento tel. 019 6898607 infor@oatour.net  – FB: cioccolato a palazzo- www.oroargento.net

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.