IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, per il prossimo anno la sede della protezione civile nella Borgata Nuova

Ieri sera la tradizionale cena annuale alla presenza del sindaco Silvia Pittoli e del consigliere Dario Urselli

Garlenda. Molto partecipata ieri sera la tradizionale cena di fine anno della squadra comunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo di Garlenda. L’appuntamento è stato l’occasione per fare il bilancio delle attività annuali e per rafforzare lo spirito associativo.

Per il 2018 l’amministrazione comunale ha previsto la sistemazione di un locale presso la nuova borgata, dove la squadra potrà trasferire l’attrezzatura in dotazione.

Il sindaco Silvia Pittoli ha ringraziato tutti i volontari, in particolare quelli che quest’anno si sono aggiunti alla squadra. Il consigliere Dario Urselli, incaricato della funzione di Protezione Civile, ha aggiornato i presenti sulle attività svolte. Il caposquadra Roberto Pesce ha anticipato gli impegni che coinvolgeranno la squadra nei prossimi mesi.

Il gruppo è composto ad oggi da 20 volontari, formati attraverso i corsi organizzati dalla Regione Liguria e dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale.

Presso il palazzo civico è presente in Centro Operativo Comunale che viene aperto in caso di allerta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.